Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Gruppo Danieli rinsalda la partnership con Università di Udine e Mits: insieme da quasi trent’anni per promuovere ricerca, innovazione e formazione.

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli, Mits e Università di Udine: la partnership prosegue e si rafforza

È nata negli anni ’90 sulla consapevolezza che coniugare ricerca, formazione e innovazione possa contribuire significativamente alla crescita del Paese, delle sue realtà imprenditoriali e accademiche. La partnership tra Gruppo Danieli, Università di Udine e Mits è stata celebrata lo scorso 13 ottobre a Buttrio dove si sono riuniti Gianpietro Benedetti, Presidente di Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A., il Magnifico Rettore Roberto Pinton e la Direttrice dell’Istituto Tecnico Superiore Malignani Ester Iannis. Oltre a parlare dei risultati raggiunti insieme in quasi trent’anni di attività, l’incontro si è tradotto in una importante occasione di confronto per vagliare nuove opportunità di sviluppo: ne sono emerse diverse proposte relative a nuovi progetti nel campo della ricerca e della formazione, funzionali a replicare i risultati di rilievo già conseguiti in questi anni.

Gruppo Danieli: l’attenzione a innovazione e sostenibilità nel Dna dell’azienda di Buttrio

La ricerca e l’innovazione sono da sempre al centro del modus operandi del Gruppo Danieli. Fondata a Buttrio nel 1914 dai fratelli Mario e Timo Danieli, nel corso della propria storia ha raggiunto diversi traguardi e primati tecnologici anche per merito dei costanti investimenti sul fronte dell’innovazione e della ricerca che l’hanno portata a lavorare in tutto il mondo. Oggi guidata dal Presidente Gianpietro Benedetti, a riprova dell’attenzione riservata a ricerca e sviluppo Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. ha dato vita al Danieli Research Center, polo di 4.500 metri quadrati al cui interno vengono ideati, studiati e testati processi e strumentazioni per l’industria dell’acciaio del futuro. In quest’ottica negli ultimi anni il Gruppo Danieli lavora in particolare all’individuazione di soluzioni ecologiche e altamente rispettose dell’ambiente, incrementando il proprio impegno sul fronte della sostenibilità.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...