Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

FS Italiane sempre più internazionale: nell’approfondimento del “Financial Post” la vision dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Gianfranco Battisti.

Gianfranco Battisti

“Financial Post”, Gianfranco Battisti: FS Italiane riferimento mondiale per competenze, innovazione tecnologica e professionalità

Innovazione e internazionalità: FS Italiane è impegnata da tempo a portare le proprie competenze oltre i confini nazionali con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento mondiale nel proprio settore grazie al know-how dei professionisti che operano quotidianamente per rendere il Gruppo sempre più solido. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Gianfranco Battisti, nella sua analisi ripresa dal “Financial Post”, ha illustrato alcune delle competenze cardine che hanno portato FS Italiane in vetta al mercato internazionale: progettazione, direzione lavori, certificazione, Operation & Maintenance di reti, materiale rotabile, e stazioni e hub intermodali. E su questo fronte il Piano Industriale 2019-2023 prevede maggiori investimenti nell’ottica di rafforzare la presenza di FS Italiane in Europa e nel mondo e di valorizzare ulteriormente il know-how che il Gruppo guidato da Gianfranco Battisti ha acquisito, sviluppato e consolidato sul fronte dell’innovazione tecnologica. 

Gianfranco Battisti: FS Italiane, nuovi progetti di crescita in Europa e nel mondo

Ricavi esteri per circa 1,8 miliardi di euro, pari al 14% del fatturato totale: numeri che raccontano i traguardi raggiunti dal Gruppo FS Italiane nell’ambito del processo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni. Nell’analisi ripresa dal “Financial Post” l’AD Gianfranco Battisti, oltre a rimarcare l’importanza del mercato europeo e il valore delle conoscenze e dell’eccellenza raggiunte dal Gruppo nel settore dell’Alta Velocità, si sofferma sull’efficacia del lavoro di connessione tra le società controllate e la Holding: la costante attività di sviluppo di rapporti istituzionali svolta nelle sue 22 sedi dislocate in cinque continenti ha portato FS Italiane a sottoscrivere 12 accordi di cooperazione internazionale. Società che operano in Europa e nel mondo principalmente nell’ambito del trasporto ferroviario di passeggeri, dei servizi di trasporto merci e della progettazione e realizzazione di opere. Progetti come la costruzione dei tunnel sotto il Bosforo in Turchia e della rete ferroviaria ad alta velocità per connettere i tre principali aeroporti thailandesi hanno permesso al gruppo che Gianfranco Battisti guida nel ruolo di AD e DG di farsi conoscere nel mondo per gli elevati standard in termini di qualità e di efficienza rafforzando di anno in anno la propria immagine e la presenza su scala globale.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...