Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Sustainable Energy for All (SEforALL): l’impegno di Francesco Starace, nominato Presidente dell’Administrative Board dell’organizzazione che supporta l’Onu nel conseguimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 (SDG7).

Francesco Starace

Francesco Starace: l’impegno di SEforALL per la transizione energetica e il raggiungimento dell’SDG7

L’energia deve essere al cuore dell’agenda globale per guidare il mondo lungo un percorso più sostenibile”: l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Enel Francesco Starace ha accolto con queste parole l’annuncio della sua nomina a Presidente dell’Administrative Board di Sustainable Energy for All (SEforALL). Organizzazione internazionale senza scopo di lucro, SEforALL opera a stretto contatto con le Nazioni Unite nell’ottica di promuovere e realizzare lo sviluppo di soluzioni funzionali al raggiungimento entro il 2030 dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 (SDG7) che regola l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni per tutti. Nel ruolo di Presidente dell’Administrative Board Francesco Starace lavorerà per coordinare l’ulteriore crescita di SEforALL sia sul fronte strategico che operativo, anche in relazione al conseguimento della mission per cui l’organizzazione è nata. In questa prospettiva secondo l’AD è fondamentale concentrarsi su “interventi multilaterali specialmente nel campo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, che sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi dell’accesso all’energia e della mitigazione dei cambiamenti climatici”.

Francesco Starace: l’energia deve essere al cuore dell’agenda globale per guidare il mondo lungo un percorso più sostenibile

Sono molto orgoglioso di unirmi a SEforALL e di sostenerne l’impegno per la transizione verso l’energia pulita lavorando insieme per il raggiungimento dell’SDG7”, ha commentato l’AD e DG di Enel Francesco Starace che, dopo aver operato nell’ex-Advisory Board di SEforALL come membro, lo scorso novembre è stato chiamato a ricoprirne la Presidenza. L’AD di Enel attualmente è anche membro del Global Compact Board of Directors e della Global Commission to End Energy Poverty delle Nazioni Unite. “Il mio principale obiettivo come Presidente dell’Administrative Board di SEforALL sarà quello di cooperare con i principali attori per accelerare il passaggio fondamentale a un’energia più sostenibile, moderna e accessibile per tutti. Ho grande fiducia nella leadership di SEforALL e nei suoi peculiari punti di forza per affrontare la complessità delle sfide energetiche e aiutare a garantire il diritto fondamentale all’elettricità per tutti, in tutto il mondo”, ha evidenziato in merito Francesco Starace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...