Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Supportare le imprese e lo sviluppo infrastrutturale per favorire la ripartenza economica: nelle parole dell’AD e DG Fabrizio Palermo, gli obiettivi del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti a sostegno dei territori e del sistema Paese.

Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo sull’inaugurazione uffici CDP a Firenze

“CDP è storicamente vicina ai territori e attenta al loro sviluppo economico e infrastrutturale. Un rapporto che stiamo rafforzando e innovando grazie a un modello di cooperazione con le pubbliche amministrazioni e le imprese”: questo è il messaggio lanciato da Fabrizio Palermo, AD e DG di Cassa Depositi e Prestiti, in occasione dell’apertura dei nuovi uffici CDP a Firenze. Inaugurata alla presenza del Sindaco Dario Nardella e del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la nuova sede territoriale fiorentina rientra in un progetto più ampio che mira a rafforzare ulteriormente l’impegno di CDP in Toscana. Un modello di cooperazione che “risponde alle esigenze del territorio”, ha aggiunto l’AD e DG, “in una fase caratterizzata da nuove sfide per l’Italia, come la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale e sociale”. E numerosi sono i progetti già lanciati in Toscana dal Gruppo guidato da Fabrizio Palermo, tra cui diverse iniziative di social housing in area fiorentina e cinque protocolli di consulenza tecnico-amministrativa con gli enti locali per interventi di edilizia scolastica, a cui si sommano ulteriori accordi conclusi recentemente con le istituzioni territoriali.

Fabrizio Palermo: CDP per rispondere alle esigenze di imprese e PA

Inaugurata in Piazza della Repubblica a Firenze, la nuova sede del Gruppo guidato da Fabrizio Palermo consentirà di supportare circa 14.000 imprese e oltre 300 enti pubblici presenti in Toscana, promuovendo iniziative in sinergia con partner bancari e istituzioni locali. Vero e proprio punto di riferimento operativo, prevede il supporto di 12 risorse del Gruppo CDP provenienti da CDP Imprese, CDP Infrastrutture e Pubblica Amministrazione, CDP Equity, SACE e SIMEST. “La centralità dei territori fa da sempre parte del DNA di CDP”, ha proseguito Fabrizio Palermo, che ha inoltre evidenziato come il Gruppo abbia rafforzato i propri interventi durante i mesi più critici del 2020 “mettendo in campo un vasto programma di misure straordinarie a supporto delle imprese e delle pubbliche amministrazioni”. Un grande impegno dunque da parte del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, sia a livello regionale che nazionale: una vicinanza che passa attraverso crescita sostenibile dei territori, sostegno alle imprese e rilancio dell’economia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...