Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Giornalista professionista dal 1988, Anna La Rosa ha ideato e condotto programmi RAI d’informazione politica, parlamentare ed economica. La sua carriera include esperienze significative nel campo dell’insegnamento pedagogico e in quello della comunicazione.

Anna La Rosa

Anna La Rosa: le attività in La Rosa & Partners e gli incarichi di docenza

Grazie a solide competenze maturate nei campi del giornalismo, dell’informazione e della comunicazione, Anna La Rosa ha intrapreso una nuova sfida professionale dando vita a La Rosa & Partners, realtà attiva nel mondo della consulenza strategica e della comunicazione integrata. La società fornisce servizi nelle aree Advisory, Networking e Consultancy, con un focus in ambiti quali Media & Communication, Healthcare, Ingegneria Reputazionale, Corporate Social Responsibility, Digital Strategy, Content Production, Marketing e Comunicazione Politica, Monitoraggio Parlamentare e Istituzionale, Marketing & Communication Intelligence. A tali attività Anna La Rosa affianca una lunga esperienza come docente: è infatti Professore Associato di Comunicazione Scientifica e Biomedica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Roma) e docente di Giornalismo Televisivo presso l’Università LUISS Guido Carli. In passato ha tenuto corsi di Giornalismo Politico presso l’Università Statale di Tor Vergata. Da sempre attiva nell’ambito dell’informazione medico-scientifica, delle scienze umane e della pedagogia, ha avviato e diretto una scuola materna/asilo nido a Quarto Oggiaro, dedicata a bambini disagiati e portatori di handicap, e ha fondato a Milano un asilo nido integrato ispirato alla pedagogia montessoriana. Collabora con l’Istituto di Psicopatologia di Roma e presso ONLUS e comunità per minori. È inoltre Responsabile Comunicazione e Rapporti Istituzionali della Cure Focus Research Alliance (Florida) e collaboratrice della rivista scientifica CELLR4, edita negli USA.

Anna La Rosa: la biografia della giornalista e autrice televisiva

Originaria di Gerace (Reggio Calabria), Anna La Rosa è laureata in Filosofia e Pedagogia ed è giornalista professionista dal 1988. Esordisce nell’agenzia di stampa Adnkronos in qualità di cronista parlamentare e, in seguito, è Capo Ufficio Stampa al Ministero del Lavoro e presso un gruppo parlamentare. Il 1991 è l’anno del suo ingresso nella redazione politica del Tg2, di cui diventa caporedattore nel 1995. La sua esperienza ventennale in RAI la vede protagonista nell’ideazione e realizzazione di numerosi programmi innovativi: Tvzone – Raccolta Differenziata, Stazione Centrale, Mio Capitano, Napoli Capitale, Uomini, Storie, Go Cart e TeleCamere, rotocalco d’informazione politica, parlamentare ed economica andato in onda ininterrottamente per 20 anni. La sua carriera da autrice TV include inoltre Telecamere Salute, programma di informazione medico-sanitaria che ha condotto fino al 2015. Tra gli altri incarichi, Anna La Rosa è stata Vicedirettore di Rai Notte e Direttore di Tribune e Servizi Parlamentari. È autrice di Alice, il paese delle meraviglie, talk-show di economia e politica andato in onda in prima serata su RAI2.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...