Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Alessandro Benetton è alla guida di 21 Invest (ex 21 Investimenti), tra le prime società di private equity in Italia. Negli anni è stato insignito di diversi riconoscimenti, ma l’imprenditore guarda sempre a nuove sfide future, puntando sui giovani, sul valorizzare il territorio, sull’innovazione.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: incarichi attuali e riconoscimenti

Alessandro Benetton è Fondatore e Managing Partner di 21 Invest, in passato 21 Investimenti: si tratta di un’avventura pioneristica nel settore del private equity in Italia. La società oggi annovera oltre 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Tra le operazioni più di successo si ricorda, ad esempio, quella di Forno d’Asolo: la società in tre anni ha quasi duplicato il proprio fatturato. Alessandro Benetton è stato Presidente del CdA di Benetton Group. Cavaliere del Lavoro, nel 2011 è stato insignito del Premio EY Imprenditore dell’Anno, mentre nel 2014 del Premio Vittorio De Sica. Nel 2016 gli è stato conferito il Premio America della Fondazione Italia USA. Nel 2008 l’Università Bocconi e il suo Centro di Ricerca Imprenditorialità e Imprenditori gli hanno attribuito il riconoscimento “Imprenditori per l’Italia nel mondo”.

Alessandro Benetton: gli studi, la carriera, l’esperienza di Cortina

Originario di Treviso, classe 1964, Alessandro Benetton studia negli Stati Uniti, dove si laurea in Business Administration presso l’Università di Boston. Quattro anni dopo completa il suo percorso formativo con il Master in Business Administration presso la Harvard Business School. Avvia la sua carriera a Londra, in Goldman Sachs International, in qualità di analista: si occupa di M&A ed Equity Offering nel dipartimento di Global Finance. Nel 1988 è nominato Presidente di Benetton Formula, un’esperienza di successo che lo impegnerà per circa 10 anni. Nel 1992 Alessandro Benetton dà una svolta imprenditoriale alla sua carriera, fondando 21 Investimenti S.p.A., oggi 21 Invest. Nel 2017 l’imprenditore, grazie alla sua esperienza e alla sua passione per lo sport e per il territorio, è chiamato a ricoprire il ruolo di Presidente di Fondazione Cortina 2021: anche questa sfida si è conclusa di recente con successo, con la fine dei Mondiali di Sci Alpino.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...