Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

L’intervento dell’AD e DG di A2A Renato Mazzoncini all’Online Talk di Rcs Academy e “Corriere della Sera” su idrogeno e Green Economy: “Sul tema idrogeno c’è molta collaborazione. L’Italia può essere leader nel settore”.

Renato Mazzoncini

A2A: la partecipazione dell’AD Renato Mazzoncini all’Online Talk di Rcs Academy e “Corriere della Sera”

L’Italia può diventare leader nel settore dell’idrogeno verde. È Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di A2A, a sottolinearlo nel corso dell’Online Talk organizzato da Rcs Academy e “Corriere della Sera” lo scorso 25 marzo su idrogeno e Green Economy tra strategie, investimenti e tecnologie. “Parlare di idrogeno qualche mese fa sarebbe stato strano”, ha osservato in merito l’AD e DG di A2A spiegando come oggi invece su questo tema ci sia un livello di collaborazione maggiore tra tutte le aziende. “Tutti abbiamo capito che bisogna fare in modo che l’Italia assuma una leadership in questo settore e abbiamo la possibilità di farlo”, ha riassunto l’AD Renato Mazzoncini.

Renato Mazzoncini, AD e DG di A2A: il ruolo dell’idrogeno nel futuro della Life Company

Parlando più specificatamente di idrogeno, Renato Mazzoncini ha quindi evidenziato come A2A possa occuparsi sia di produzione che di utilizzo: “Dagli studi che stiamo facendo, in collaborazione con Snam e Ferrovie Nord, sull’Hydrogen Valley in Valcamonica è emerso che una fonte interessante possono essere i termovalorizzatori”. Realtà come “la nostra, che opera sia nel settore della transizione energetica e nell’economia circolare, ha molte leve per affrontare un tema molto interessante”, ha precisato in merito l’AD e DG Renato Mazzoncini: “E l’idrogeno sarà un elemento chiave per il futuro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...