Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Nicola Bedin, una volta completata la sua formazione con successo, avvia il percorso professionale in Mediobanca per poi entrare nel settore healthcare ed ospedaliero con diversi ruoli di rilievo. Fonda Lifenet Healthcare nel 2018, Gruppo che oggi vanta ben dieci sedi tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Nicola Bedin

Nicola Bedin: la formazione e i primi incarichi professionali

Nicola Bedin ha fondato Lifenet Healthcare, Gruppo focalizzato nel settore della salute con particolare riferimento alle attività ambulatoriali ed ospedaliere. Professore a contratto di Economia Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia, ricopre la carica di Presidente di Snam da giugno 2020. Nicola Bedin è originario di Montebelluna (Treviso). Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, integra il suo percorso di studi con esperienze all’estero, frequentando sia l’University of Texas di Austin che l’University of California di Berkeley. Inizia la sua carriera in Mediobanca come analista finanziario, per poi diventare nel 2004 assistente di Giuseppe Rotelli, Fondatore del Gruppo Ospedaliero San Donato. È nominato Amministratore Delegato l’anno successivo, incarico che mantiene per ben 12 anni, guidando la società verso una concreta crescita dei ricavi.

Nicola Bedin: i ruoli di rilievo e la fondazione di Lifenet Healthcare

Forte della sua esperienza di successo, Nicola Bedin è Amministratore Delegato di IRCCS Ospedale San Raffaele dal 2012 al 2017. Si rende protagonista del suo risanamento e del successivo rilancio in seguito all’acquisizione da parte di Gruppo San Donato. Tra gli incarichi di rilievo ricoperti anche quelli come AD dell’Università Vita-Salute San Raffaele e come Amministratore non esecutivo di Italgas. È stato inoltre Presidente del Comitato Sostenibilità e componente del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate. Nicola Bedin fonda Lifenet Healthcare nel 2018: il Gruppo specializzato nell’ambito della salute ha oggi dieci sedi tra Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Nel 2020 Cassa Depositi e Prestiti lo nomina Presidente di Snam, la controllata attiva nel trasporto, nello stoccaggio e nella rigassificazione del metano.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...