Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Smart glasses, EssilorLuxottica annuncia la creazione di un centro di innovazione tecnologica in Francia: il focus dell’AD Francesco Milleri.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, oltre dieci anni di attività di ricerca e sviluppo sugli smart glasses

Nell’ottica di accelerare l’implementazione di iniziative in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori, EssilorLuxottica ha annunciato la creazione di un centro di innovazione tecnologica in Francia dedicato a rafforzare le conoscenze e a espandere le competenze in ambito elettrocromico e sugli smart glasses. “Con oltre un decennio di attività di ricerca e sviluppo alle spalle sugli smart glasses, stiamo aumentando i nostri investimenti e rafforzando la nostra capacità di portare il digitale negli occhiali, al servizio della vista”, ha sottolineato in merito l’AD Francesco Milleri, unitamente al Vice AD Paul du Saillant: il Gruppo punta così a cogliere appieno il potenziale del segmento delle tecnologie wearable. Situato all’interno del sito di Dijion, in Francia, il nuovo Smart Eyewear Technologies Center coordinerà gli altri centri R&D e produttivi con sede a Tolosa e Créteil (Francia) collaborando strettamente con i team di R&D ad Agordo (Italia): la nuova struttura andrà a integrare la rete globale di R&D della Società in tutte le aree geografiche. Saranno oltre 50 gli esperti in materia che vi lavoreranno, le cui competenze permetteranno di coprire l’intera catena del valore, dalla ricerca iniziale fino alla produzione: il Gruppo guidato da Francesco Milleri potrà quindi combinare economie di scala, capacità produttive e ingegneristiche e risorse uniche, riunendo sotto lo stesso tetto il meglio delle tecnologie e del design per lenti e montature.

Francesco Milleri: nei prossimi mesi la nostra prima vera innovazione nell’ambito degli active product

L’hub entrerà in funzione entro la fine del 2021 mentre il lancio delle prime innovazioni è previsto nel prossimo futuro: “Come EssilorLuxottica confidiamo di poter presentare nei prossimi mesi la nostra prima vera innovazione nell’ambito degli active product”, ha spiegato in merito l’AD Francesco Milleri. Per il sito di Dijion il Gruppo prevede investimenti significativi con l’obiettivo di potenziare i team e le attrezzature con nuove assunzioni entro la fine dell’anno e attraverso l’ampliamento del sito esistente, con la creazione di una camera bianca di ultima generazione. EssilorLuxottica, grazie alle sue capacità di innovazione in ambito elettrocromico e negli smart glasses, ha avviato diverse partnership con enti pubblici, tra cui il Centro nazionale francese per la ricerca scientifica (“Centre national de la recherche scientifique” – CNRS) e l’Università di Huddersfield, nel Regno Unito, oltre a importanti attività con attori privati tra cui le più grandi aziende del panorama digitale ed elettronico mondiale. “Siamo convinti che le funzioni ottiche avanzate nelle lenti saranno fondamentali per realizzare la nostra Mission di aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita”, hanno sottolineato l’AD Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...