Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Banca Generali si è distinta per le soluzioni di Digital Wealth Management offerte ai clienti. Si tratta di un servizio di gestione del patrimonio a 360°, dagli investimenti finanziari fino alla pianificazione fiscale e ai servizi di contabilità.

Digital Wealth Management: il modello vincente di Banca Generali

Secondo i Wealth Tech Awards 2021, Banca Generali è il primo istituto privato in termini di Digital Wealth Management a livello europeo. La giuria dell’evento promosso dal Gruppo “Financial Times” ha infatti nominato Generali “Best private bank in Europe for use of technology”. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 29 giugno a Londra. L’Istituto ha ricevuto il riconoscimento grazie alla capacità dimostrata nel saper sfruttare al meglio le innovazioni tecnologiche, il tutto a beneficio dei propri clienti. Il punto di forza consta nell’essere riusciti a integrare il digitale sia nella propria strategia che nei servizi offerti. “Il premio è stato guidato dal modello di hub private adottato dalla nostra Banca e dalle soluzioni di Digital Wealth Management adottate − rende noto Banca Generali nel comunicato ufficiale − Un modello sviluppato nel corso degli anni che oggi ci porta ad essere un vero e proprio ecosistema digitale fatto di servizi e soluzioni finanziarie innovative pensate per tutte le sfere di consulenza patrimoniale”.

Digital Wealth Management: i servizi di Banca Generali

Negli ultimi anni il Digital Wealth Management è diventato sempre più indispensabile per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Gli operatori, attraverso le nuove tecnologie digitali, devono essere in grado di rivoluzionare in tal senso i propri modelli di business. Sviluppare soluzioni di gestione degli investimenti sempre più automatizzate permette infatti di risparmiare sui costi di gestione e allo stesso tempo va incontro ai bisogni dei clienti, oggi sempre più abituati alla semplicità di strumenti come ad esempio le app, che permettono una gestione in tempo reale. In linea con l’evoluzione del settore, Banca Generali ha realizzato “BG Personal Advisory”. Si tratta di una piattaforma che i consulenti possono utilizzare per trovare le soluzioni più adatte da proporre ai clienti che ne fanno richiesta. Tra queste, anche soluzioni di Digital Wealth Management, che trasformano i consulenti dell’Istituto in veri e propri punti di riferimento per l’intera sfera patrimoniale di famiglie e imprese.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...