Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Una formazione in continuo aggiornamento e diverse esperienze nell’ambito della finanza internazionale: Alessandro Noceti è attualmente tra i manager di punta di Valeur Group.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: gli anni della formazione e l’ingresso in Credit Suisse

Alessandro Noceti ricopre il ruolo di Direttore di Valeur Capital e Valeur Securities: si tratta di due società appartenenti a Valeur Group, che opera a livello internazionale nei settori di advisory, trading, ricerca e real estate. Un incarico di grande responsabilità ottenuto grazie all’esperienza maturata, accompagnata da un percorso formativo di tutto rispetto nell’ambito della finanza. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, si specializza infatti nella materia ottenendo nel 2007 un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino). Frequenta poi anche l’ESCP Europe di Londra, dove nel 2018 consegue il Master in Business Administration. Nel 2008, in parallelo alla sua formazione, Alessandro Noceti entra a far parte di Credit Suisse International, dove resterà per oltre 5 anni.

Alessandro Noceti: il percorso in Credit Suisse e l’esperienza in Valeur Group

Nell’istituto con sede a Londra, Alessandro Noceti inizia la sua carriera come Analista nell’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales. In pochi anni le competenze acquisite nel settore del credito e dell’equity gli consentono di avanzare, ottenendo incarichi via via sempre più prestigiosi. Nel 2010 diventa prima Associate occupandosi della copertura commerciale per la clientela italiana Retail e Istituzionale. Due anni più tardi arriva la nomina a Vice Presidente di Credit Suisse International. Prima di concludere la sua esperienza con il Gruppo svizzero, è anche Responsabile della copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Nel 2015 Alessandro Noceti entra a far parte di Valeur Group, realtà indipendente da poco costituita. In breve tempo, oltre a diventare responsabile per la distribuzione, ottiene la nomina a Direttore di Valeur Capital LTD, carica che gli viene conferita anche per un’altra società, Valeur Securities SA.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...