Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

L’attenzione alla sostenibilità è “centrale nella strategia di A2A e alla base del progetto di Life Company”, ha evidenziato in passato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo. Oggi la Life Company vede confermato tale impegno anche con l’inclusione nel nuovo MIB ESG Index di Euronext e Borsa Italiana.

Carlotta Ventura

Carlotta Ventura: A2A tra le migliori 40 società per criteri ESG

In linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite, il nuovo indice MIB ESG seleziona le migliori 40 società sulla base di criteri quali sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa e liquidità, integrando tra loro la performance economica e gli impatti legati agli ESG. Lanciato da Euronext e Borsa Italiana, il MIB ESG Index ha selezionato anche la Life Company A2A, riconoscendone l’impegno in sostenibilità: un’ulteriore conferma di come questa abbia un ruolo “centrale nella strategia del Gruppo” e sia “alla base del progetto di Life Company”, ricordando il messaggio lanciato in più occasioni da Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs. Tale progetto si concretizza negli indirizzi del Piano Industriale 2021-2030: un Piano “di rottura, disegnato da un nuovo vertice che pensa all’azienda in un contesto europeo e che decide di guardare a un orizzonte temporale di lungo periodo”, ha dichiarato Carlotta Ventura.

Carlotta Ventura: acqua, energia e ambiente nel cuore della Life Company

A2A fa così ingresso nel nuovo MIB ESG Index di Euronext e Borsa Italiana, il primo in Italia dedicato alle società quotate “blue-chip” e finalizzato a individuare le migliori pratiche ESG, relative a fattori ambientali, sociali e di governance. Tale inclusione va ad aggiungersi agli altri numerosi indici ESG in cui la Life Company è già presente: tra questi, Ftse4Good Index, Ecpi Low Carbon Italy Equity, Ethibel Sustainability Index Excellence Europe, Euro Stoxx Sustainability Index, Euronext Vigeo Index: Eurozone 120, Standard Ethics Italian Index, Bloomberg Gender Equality Index. “Ci occupiamo di distribuire acqua e poi di generare energia attraverso l’idroelettrico. Ci occupiamo di aria tenendo pulite le città con gli impianti di trattamento dei rifiuti”, così il Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs Carlotta Ventura: “Ci occupiamo di energia per definizione e ci occupiamo di ambiente”. Ambiti che caratterizzano le aree di intervento di A2A e che si rivelano significativi sia per gli individui che per il pianeta: ciò nella consapevolezza di come la sostenibilità e l’uso circolare delle risorse debbano ricoprire un ruolo centrale nelle scelte aziendali e individuali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...