Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

La società che gestisce la rete elettrica nazionale, Terna, conferma la sua posizione di leader mondiale della sostenibilità, entrando per la seconda volta nel GLIO/GRESB ESG Index.

Terna

Terna inclusa per la seconda volta nel GLIO/GRESB ESG Index

Grazie alle sue ottime performance in materia di sostenibilità, Terna è stata inclusa, per la seconda volta, nel GLIO/GRESB ESG Index, il primo indice globale specializzato nell’analisi delle pratiche migliori adottate da aziende quotate per quanto concerne l’ambiente, il sociale e la governance. Tale indice è stato lanciato nel gennaio del 2021 ed è il frutto della fusione delle competenze del GLIO (Global Listed Infrastructure Organization) e del GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark). Il GLIO/GRESB ESG Index influisce soprattutto sui Socially Responsible Investors, ovvero quella fascia di investitori sempre più grande e attenta alle tematiche etiche. Terna è una delle otto società italiane a rientrare nell’indice, comprensivo di 159 imprese, ed è riuscita ad ottenere per la seconda volta il rating A, vale a dire il massimo livello di valutazione.

Terna e il Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”

Il Piano Industriale 2021-2025 di Terna “Driving Energy” sottolinea il ruolo centrale che il gestore della rete elettrica nazionale affida alla sostenibilità all’interno suo business. Il Piano definisce una serie di obiettivi specifici finalizzati alla creazione di valore nel medio-lungo periodo. Ben il 95% dei 9 miliardi di euro di investimenti previsti dalla società nei prossimi cinque anni è di natura sostenibile. Con quest’ultimo riconoscimento arrivato, Terna si afferma sempre di più come uno dei leader mondiali della sostenibilità. Oltre ad essere presente nel GLIO/GRESB ESG Index, la società che gestisce la rete elettrica nazionale è infatti inclusa nei principali indici internazionali di sostenibilità come Dow Jones Sustainability Index, Euronext Vigeo Eiris FTSE4Goog, Bloomberg Gender Equality Index, MIB 40 ESG, MSCI e Stoxx Global ESG Leaders.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...