Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Municipia S.p.A. disegna le città del futuro: nel modello “Augmented City” il valore dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità per il progresso delle città.

Municipia S.p.A.

Municipia S.p.A.: mission e attività della società guidata da Stefano De Capitani

Il futuro delle città si costruisce a partire da oggi con lo sviluppo di tecnologie innovative e di modelli economico-finanziari sempre più sostenibili. È la filosofia di Municipia S.p.A., la società del Gruppo Engineering che opera al fianco dei Comuni italiani supportandoli nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’implementazione di servizi innovativi. Municipia S.p.A. promuove progetti e investimenti nell’intero Paese nella consapevolezza che innovare nei servizi pubblici significhi soprattutto ripensare i processi per rendere la gestione pubblica più semplice, efficiente, trasparente, sicura, sostenibile, meno costosa. Per gli Enti mai come oggi, anche alla luce degli scenari aperti dalla pandemia che richiedono una rapida accelerazione sul fronte della trasformazione digitale, è fondamentale poter contare su una guida efficace per innovare in settori chiave come la fiscalità, mobilità sostenibile, servizi sociali, turismo, cultura, sicurezza, efficientamento energetico, gestione dei rifiuti.

Municipia S.p.A.: nuove tecnologie e modelli economico-finanziari sempre più sostenibili

Nel costruire il futuro delle città Municipia S.p.A. ha improntato un modello a cui ispirarsi che guarda oltre la concezione di “Smart City”. La vision della società guidata da Stefano De Capitani è infatti nel modello “Augmented City”, che si erge su cinque pilastri fondamentali: Sostenibilità, Sicurezza, Mobilità, Interattività e Welfare. Il modello di “Augmented City” apre inoltre a una nuova immagine della tecnologia: nelle città del domani non più il fine a cui aspirare ma il mezzo fondamentale per raggiungere un miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente circostante. Tecnologia e sostenibilità: i progetti “Augmented City” su cui lavora Municipia S.p.A. guardano infatti al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU al fine di disegnare città sempre più efficienti, sicure, sostenibili, dinamiche e inclusive.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...