Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Alessandro Benetton, Presidente della Holding, ha reso nota la composizione del nuovo CdA di Edizione tramite un annuncio sui social.

Alessandro Benetton

Edizione, ufficiale il nuovo CdA: il commento di Alessandro Benetton

Dopo la trasformazione in S.p.A. e la decisione di affidare il nuovo corso di Edizione ad Alessandro Benetton, l’Assemblea dei Soci ha dato il via libera al nuovo Consiglio di Amministrazione. A presentare i membri del CdA, composto da nove consiglieri, è lo stesso Presidente sui suoi canali social. Una modalità che non sorprende e che anzi suona come un’anticipazione dei cambiamenti che stanno prendendo piede nella storica Holding di famiglia: “Naturalmente ci sarò io, insieme ai miei cugini e all’amministratore delegato, Enrico Laghi – si legge nel post pubblicato da Alessandro BenettonOltre a noi, sono stati nominati quattro consiglieri indipendenti. Due di questi sono in realtà due gradite conferme: Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori, persone che hanno dimostrato negli anni il valore del loro contributo”. A rappresentare i quattro rami della famiglia, oltre al fondatore di 21 Invest, saranno quindi Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa.

Alessandro Benetton: Irene Boni e Francesca Cornelli, due “indipendenti” dalla caratura internazionale

A portare una ventata di novità nel nuovo CdA di Edizione due donne, annuncia Alessandro Benetton. Si tratta di Irene Boni e Francesca Cornelli. La prima è oggi alla guida di Talent Garden, noto operatore europeo di digital education proprietario della più grande community in Europa di innovatori dell’ecosistema tech. Dean and Professor of Finance alla Kellogg School of Management, Francesca Cornelli è invece un’economista conosciuta per aver collaborato con la London School of Economics. Entrambe porteranno il loro contributo nelle vesti di consigliere indipendenti: “Figure di caratura internazionale che sono orgoglioso di poter contare tra i membri di questo Consiglio – commenta Alessandro Benetton, che poi conclude – un team di primissimo livello: sono convinto che insieme potremo fare un grande lavoro”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...