Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Oggi punto di riferimento della Medicina riabilitativa e delle cure correlate, ICS Maugeri S.p.A. offre assistenza ai propri pazienti attraverso gli Istituti Scientifici, le Unità di Riabilitazione e i Centri di Ricerca e Prevenzione.

ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A. è un punto di riferimento a livello nazionale

Riferimento nel panorama nazionale della Medicina riabilitativa e delle cure correlate, ICS Maugeri S.p.A. si occupa della tutela della salute anche negli ambienti di lavoro. La sede principale è ubicata a Pavia: il territorio e l’intera comunità sono assistiti da Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione integrate all’interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione. ICS Maugeri S.p.A. indirizza i servizi e le attività clinico-assistenziali e di ricerca alla diagnosi e cura delle malattie professionali e alla prevenzione e definizione dei rischi derivanti da attività produttive. Inoltre, si occupa della riabilitazione di coloro che soffrono di disturbi di natura cardiovascolare, respiratoria o neuromotoria. Le attività sono altresì indirizzate alla riabilitazione di pazienti oncologici. Con il supporto di 18 Istituti e 3.600 addetti, di cui 600 medici, la società è presente in sei regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania, Puglia e Sicilia).

ICS Maugeri S.p.A. porta avanti la filosofia ereditata dalla Fondazione

Specializzata in servizi clinico-assistenziali, ICS Maugeri S.p.A. sostiene una ricerca scientifica moderna e all’avanguardia al centro della quale viene posto l’individuo. È infatti la centralità del paziente a guidare l’operato della società: dalla continuità assistenziale sul territorio, inclusa l’assistenza primaria e specialistica, alle attività di ricerca scientifica. Dal 1° ottobre 2006 tutte le attività sanitarie di Fondazione Salvatore Maugeri sono state conferite a ICS Maugeri S.p.A. La Fondazione nacque con l’istituzione della prima Clinica del Lavoro nel 1965 (e riconosciuta come “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico” nel 1969) dalla volontà del Prof. Salvatore Maugeri: medico pioniere della Medicina del lavoro in Italia, si dedicò all’ambito dei rischi occupazionali causati dallo sviluppo industriale. Il percorso di crescita della Fondazione ha raggiunto importanti traguardi nel corso degli anni, continuando a porre l’individuo al centro della ricerca scientifica e dei servizi clinico-assistenziali e istituendo ulteriori Centri di Ricerca e Istituti sul territorio nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...