Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Nuova avventura professionale per Cristina Scocchia. La manager è stata nominata Amministratore Delegato di Illycaffè, storica azienda specializzata nella produzione di caffè.

Cristina Scocchia

Cristina Scocchia approda in Illycaffè

Un nuovo corso legato alla crescita è quello che attende Illycaffè nei prossimi anni. A guidare lo storico marchio del Made in Italy è Cristina Scocchia, manager di grande esperienza in società di livello internazionale. L’incarico è stato deliberato dal CdA presieduto da Andrea Illy. La manager approda nel Gruppo dopo diverse esperienze nel ruolo di AD, tra cui quelle alla guida di L’Oréal Italia e KIKO Milano. Come anticipato da Cristina Scocchia, il celebre brand ha in programma un nuovo ciclo di espansione e punta a rafforzare la propria presenza nel settore Horeca. In parallelo, sotto la guida della nuova AD, Illycaffè mira a espandersi ulteriormente nel canale della grande distribuzione. La manager avrà, inoltre, l’incarico di condurre l’azienda verso la quotazione in Borsa.

Cristina Scocchia: Borsa, punti vendita all’estero e canali online per Illycaffè

In una precedente intervista al “Corriere della Sera”, Cristina Scocchia aveva già annunciato l’arrivo di una nuova sfida professionale in un Gruppo italiano intenzionato a quotarsi in Borsa. Il riferimento era dunque a Illycaffè: “In considerazione della fase positiva del mercato dei capitali e della volontà di avviare il processo di quotazione”, ha reso noto il Gruppo. Per Cristina Scocchia, reduce da un’esperienza di successo in KIKO Milano, l’impegno è ora quello di avviare un intenso percorso di crescita anche in Illycaffè: il Gruppo, oltre alla quotazione in Borsa, guarda infatti all’apertura di nuovi punti vendita all’estero e all’accelerazione nell’ambito dei canali online.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...