Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Al servizio dei cittadini e dell’intera comunità, ICS Maugeri S.p.A. ha ereditato le attività sanitarie della Fondazione e da sempre promuove una ricerca scientifica all’avanguardia.

ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A. erede della Fondazione Salvatore Maugeri

Fondata da Salvatore Maugeri nel 1965, la Fondazione pro clinica del lavoro di Pavia diventa nel 1969 il primo istituto di ricovero e cura a carattere scientifico. Il 1° ottobre del 2016 le attività sanitarie dell’istituzione, che oggi porta il nome del suo fondatore, vengono affidate a ICS Maugeri S.p.A. Per anni l’attività di Salvatore Maugeri, clinico e scienziato, si è focalizzata sui rischi generati dallo sviluppo industriale e sulle necessità di curare le patologie causate dalle malsane condizioni lavorative. Il percorso di costante crescita ha consentito alla Fondazione di raggiungere importanti traguardi e creare nuovi centri di ricerca e istituti su tutto il territorio nazionale, diventando un punto di riferimento nella Medicina riabilitativa e nelle cure correlate: l’individuo è tutt’oggi al centro dei servizi offerti dal Gruppo. Guidata dal Presidente Luca Damiani e dall’Amministratore Delegato Mario Melazzini, ICS Maugeri S.p.A. propone servizi clinico-assistenziali e una ricerca scientifica all’avanguardia.

ICS Maugeri S.p.A.: una rete nazionale integrata

Con Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione all’interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione, ICS Maugeri S.p.A. è presente, da nord a sud, in sei regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania, Puglia e Sicilia). Il Gruppo, con sede a Pavia, offre servizi focalizzati sulla diagnosi e sulla cura delle malattie professionali, nonché sulla prevenzione e definizione dei rischi derivanti da attività produttive. Le attività clinico-assistenziali e di ricerca includono inoltre la riabilitazione di pazienti affetti da disturbi di natura cardiovascolare, respiratoria o neuromotoria (dovuti a patologie post-acute e croniche fortemente disabilitanti) e la riabilitazione di pazienti oncologici. Un organico complessivo di 3.600 dipendenti, di cui 600 medici, ha consentito la creazione di una rete nazionale al servizio del cittadino e dell’intera comunità. Fin dalla sua istituzione, ICS Maugeri S.p.A. ha assunto il profilo di Società Benefit: persegue la cura dei pazienti e la ricerca per l’innovazione delle terapie operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...