Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

Digital Wealth Management: le strategie più efficaci per proteggere, valorizzare e trasmettere il patrimonio nel focus pubblicato da Banca Generali all’interno del suo nuovo blog.

Dal Wealth Management al Digital Wealth Management: l’approfondimento di Banca Generali

È un termine spesso utilizzato nel settore del private banking con riferimento all’insieme dei servizi specialistici rivolti a Clienti detentori di patrimoni rilevanti con esigenze particolarmente complesse: quando integra con sé approcci e strumenti legati al digitale nasce il Digital Wealth Management. Lo illustra Banca Generali in un approfondimento sul tema all’interno di “Protezione&Risparmio”, il nuovo blog nato per “spiegare in modo chiaro e semplice le evoluzioni del private banking e non solo, attraverso un approccio giornalistico pensato per rispondere alla domanda di conoscenza e stimolare il dibattito costruttivo”. L’expertise in materia di Digital Wealth Management è d’altronde uno dei punti di forza di Banca Generali.

Digital Wealth Management: la vision di Banca Generali

Come rileva Banca Generali nel suo approfondimento, quando si parla di Digital Wealth Management la figura del consulente diventa fondamentale: oltre ad “assistere la famiglia nella predisposizione di un inventario del patrimonio familiare”, deve supportare “il referente del nucleo familiare nella rilevazione dei bisogni e dei progetti di vita” e impostare e sviluppare “la pianificazione, tipicamente pluriennale, degli interventi e delle attività funzionali al raggiungimento degli obiettivi stabiliti”. Il suo ruolo prevede dunque un lavoro di collaborazione con gli altri professionisti di fiducia come il commercialista o l’avvocato nonché di monitoraggio sulle attività svolte dai diversi specialisti: ciò presuppone non solo la creazione di un rapporto di fiducia consolidato con la famiglia ma anche una conoscenza profonda sugli obiettivi e sulle dinamiche in essa presenti. Non a caso Banca Generali dedica grande attenzione alla specializzazione e alla multidisciplinarità in materia di Wealth Management e Digital Wealth Management. In quest’ottica sono stati sviluppati diversi progetti: basti pensare a BG Personal Advisory, modello di consulenza evoluto che garantisce una visione integrata sul patrimonio, e alla piattaforma BGPA, uno strumento ad alto impatto tecnologico che consente di esaminare la sfera degli investimenti finanziari e le altre componenti del patrimonio, come gli asset immobiliari, familiari e di impresa.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...