Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

L’impegno di Municipia S.p.A.: portare sul mercato servizi e soluzioni innovative attraverso un ecosistema digitale per il governo della mobilità urbana ed extraurbana e della sicurezza stradale in ottica Augmented City.

Municipia S.p.A.

Municipia S.p.A.: mobilità urbana ed extraurbana e sicurezza stradale, focus sulla nuova partnership

Il valore dell’iniziativa è nelle parole del presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani: “La mobilità è determinante per rendere le città più vivibili, attrattive e sostenibili. Per ridurre l’impatto ambientale, migliorare la qualità dell’aria e aumentare la sicurezza stradale è fondamentale che le amministrazioni ragionino in termini di ecosistema e governino in modo flessibile la costante crescita di domanda di servizi di persone e merci, utilizzando piattaforme e innovazioni tecnologiche, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, big data”. Insieme a Project Automation S.p.A., riferimento nel panorama italiano relativamente agli impianti di sanzionamento alle violazioni al Codice della Strada, e a Nivi, specializzata da 60 anni nell’erogazione di servizi di recupero crediti in Italia e all’estero, la società del Gruppo Engineering ha annunciato nei giorni scorsi l’avvio di una partnership per portare sul mercato servizi e soluzioni innovative attraverso un ecosistema digitale per il governo della mobilità urbana ed extraurbana e della sicurezza stradale in ottica Augmented City, evoluzione della Smart City. Municipia S.p.A. punta attraverso questa iniziativa ad agevolare ulteriormente le amministrazioni pubbliche che potranno contare su un approccio unificato alla mobilità per il miglioramento dei servizi di gestione del traffico sia in termini di efficienza che di sostenibilità ambientale.

Municipia S.p.A. all’evento “Le giornate di Polizia locale e sicurezza urbana”: i dettagli della partecipazione

In occasione della presentazione della nuova partnership, Municipia S.p.A. ha preso parte nei giorni scorsi all’evento “Le giornate di Polizia locale e sicurezza urbana” in programma a Riccione. I visitatori dello stand hanno avuto modo di conoscere meglio le soluzioni tecnologiche e non solo per migliorare il livello di vivibilità e accoglienza delle città, elevare la sicurezza anche a vantaggio dell’utenza debole, ridurre sensibilmente il traffico urbano e i livelli di inquinamento aumentando la propensione all’utilizzo dei servizi di intermodalità, trasporto pubblico e condiviso. Fondamentale in quest’ottica il supporto dei privati: le soluzioni sviluppate nell’ambito della partnership saranno infatti presentate al mercato anche in forma di partenariato pubblico-privato e project financing, strumenti chiave da cogliere per le Amministrazioni Pubbliche per la realizzazione di progetti complessi e per rilanciare gli investimenti sulla sicurezza e la mobilità. “Sostenibilità e sicurezza devono essere al centro delle politiche di mobilità messe in campo dai Comuni”, ha ribadito in merito il presidente di Municipia S.p.A. nel sottolineare il valore dell’iniziativa: “Le amministrazioni ragionino in termini di ecosistema e governino in modo flessibile la costante crescita di domanda di servizi, di persone e trasporto merci”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...