Maggiore visibilità per le vostre notizie, articoli e comunicati stampa

La Life Company ottiene anche il secondo posto nella categoria dedicata alla reportistica sul cambiamento climatico. Riconoscimenti che per Carlotta Ventura, manager di A2A, testimoniano l’impegno portato avanti in tema di sostenibilità.

Carlotta Ventura

A2A, Carlotta Ventura su “Repubblica”: continueremo a condividere obiettivi e risultati

A2A è l’azienda con la migliore strategia globale di reporting nelle aree dedicate alla sustainability e al cambiamento climatico. La Life Company ha ottenuto infatti il primo posto nella classifica “ESG Reporting Awards 2021”, categoria “Energy&Utilities”. Promossi da ESG Investing, financial media company britannica, gli Awards sono gli unici premi dedicati alla valutazione delle società quotate in termini di reportistica green. “Questo riconoscimento – ha dichiarato a “Repubblica” Carlotta Ventura, direttore Communication, Sustainability e Regional Affairs di A2Aci motiva a proseguire nella nostra attività e nel coinvolgere tutti gli stakeholder per condividere gli obiettivi e i risultati raggiunti”. A valutare la Life Company una giuria indipendente composta da esperti del settore e accademici, che oltre alla reportistica hanno analizzato anche il coinvolgimento distakeholder e comunicazione in materia di ESG, sostenibilità e clima. Il podio conquistato da A2A, ha sottolineato Carlotta Ventura, dimostra quanto la sostenibilità sia “centrale nella strategia” adottata dal Gruppo.

Carlotta Ventura: “Sostenibilità alla base della Life Company”

Nel suo intervento su “Repubblica” la manager aggiunge che la sostenibilità è anche uno dei pilastri del progetto di Life Company lanciato con l’ultimo Piano Industriale. Un rebranding guidato proprio da Carlotta Ventura e che mette in luce un purpose aziendale strettamente legato alle risorse naturali e alla circolarità. Oltre a conquistare la categoria come Best Sustainability Reporting, A2A si è posizionata al secondo posto anche nella classifica “Best Climate-Related Reporting”. Un risultato ottenuto soprattutto grazie alla recente scelta da parte della Life Company di adottare per la prima volta le linee guida del TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosures) all’interno del suo Bilancio integrato 2020. A2A è stata dunque selezionata dalla giuria anche tra le migliori realtà in tema di trasparenza e rendicontazione su rischi e opportunità, finanziarie e non, legate al cambiamento climatico.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...